THE CRIMINAL CHAOS – Chemical Days
Il video, diretto da FABIO ZEDD CAVALLO, è stato girato interamente a TOKYO.
“CHEMICAL DAYS” è il desiderio di avventura di cui l’uomo ha bisogno per vivere sereno. Il viaggio, la voglia di libertà e di spensieratezza sono legati da un filo comune: la chimica.
In questo video si è voluto rappresentare la grande metropoli ordinata e marziale vittima della routine, (enfatizzata dalla canzone “CHEMICAL DAYS”), dalla quale si cerca di liberare/fuggire tramite un farmaco antidepressivo che dà un senso di evasione, sia per una felicità momentanea, sia per “sballare” e ballare tutta la notte senza pensieri nel proprio mondo virtuale.
L’attrice Fujiko Takasugi interpreta il personaggio che camminando tra la gente richiama al folletto virtuale che naviga nei nostri pensieri. Una personalità disordinata, talvolta goffa nei movimenti mentre canticchia, balla o danza, dalla bellezza maledettamente ironica, che esce totalmente dall’ordinario di una grande metropoli.
Tokyo, ordinaria e ordinata, conformista, dai ritmi urbani e mentali alienanti, precisi e instancabili, è il contrasto perfetto tra una vita sociale relazionata tristemente da uno smartphone e la ricerca di “normale evasione” che si ritrova troppo spesso in una felicità dalle piccole dimensioni
“CHEMICAL DAYS” il nuovo singolo dei THE CRIMINAL CHAOS è in questi giorni in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i web store. Il brano anticipa l’album “SURREAL REALITY”, in uscita a fine ottobre.
THE CRIMINAL CHAOS
Originaria da Parma la band “The Criminal Chaos” è formata da Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Helder Stefanini (batteria) e Mirco Caleffi in arte “Keffia” (chitarra), Ivan Chittolini (sonorità elettroniche). Il sound ha un forte impatto rock, caratterizzato dallo strumento musicale suonato, magico, sudato e ricercato.
Il debutto ufficiale dei “The Criminal Chaos” avviene con la pubblicazione del singolo “Smalltown Boy” – rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.
La collaborazione con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, grazie alla sua esperienza con importanti artisti (Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini), ha permesso ai “The Criminal Chaos” una forte crescita sonora e artistica.
Commenti recenti