THE HEART AND THE VOID – Me and Ethan
ME AND ETHAN è il nuovo singolo di THE HEART AND THE VOID tratto dal debut album THE LONELIEST OF WARS, uscito il 19 gennaio. Il disco, anticipato dai singoli Like a Candle, che ha raggiunto i 170.000 ascolti su Spotify, e An Island Might Not Be The End, è il primo LP del talento indie folk italiano ed è frutto di una lunga e profonda collaborazione col produttore sardo Fabio Demontis.
ME AND ETHAN, ballad folk pop, intreccia una struttura compositiva acustica a interventi elettrici e una decisa componente ritmica di basso e batteria, che tuttavia non stravolgono le delicate atmosfere sonore.
Il video è il secondo nato dalla collaborazione tra Enrico Spanu e il filmmaker Daniele De Muro, già all’opera nel video di An Island Might Not Be The End.
In Me And Ethan il racconto è meno onirico rispetto al precedente lavoro e le immagini, che richiamano il tema del viaggio, il mito della beat generation e Kerouac, ispirandosi alla canzone, seguono le vicende di una sorella che ripercorre le avventure e i viaggi di suo fratello attraverso la lettura dei suoi diari.
CREDITS
Enrico Spanu: parole e musica, voce, chitarre, pianoforte, percussioni.
Fabio Demontis: produzione artistica, registrazione e missaggio, batteria, basso.
Giulia Biggio: cori.
Regia, riprese e montaggio: Daniele De Muro
Trucco: Roberta Picciau
Colorista: Federico Rescaldani
Attori: Enrico Inserra, Carlotta Stevelli, Franca Conradis-Jansen e Carlo Porru
Commenti recenti