“Mina vagante” è il nuovo singolo del collettivometalrapcoreTheOldSkull con l’MC Suarez, disponibile da giovedì 16 giugno in tutte le piattaforme digitali pubblicato da TAKProduction.
A due anni dal primo album “Fantasmi, Ruggine e Rumore” torna la formazione che coinvolge abitualmente esponenti della scena rap nazionale. Per questo singolo LucaMartino (batteria), FrancescoPersia (chitarra), EmanueleCalvelli (basso) e AlexMerola (chitarra) hanno lanciato un assist a Suarez, rappresentante di spicco della scena Hip-Hop capitolina, che ha messo in campo le sue barre tra ritmiche serrate e chitarre distorte, accompagnate dagli scratch di DJ Snifta.
Le atmosfereoscure e incazzate del metal si mescolano alle rime e agli accentigrintosi di Suarez, che in un turbine di sonorità crossover si cristallizzano in un soundmonolitico.
La pubblicazione è accompagnata da un lyricvideo in animazione, realizzato dallo stesso Suarez.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti