TIMOTHY CAVICCHINI – Riflettori

«Quante persone ho visto passarmi davanti col proprio sogno, mostrandolo come un trofeo – Quando si accendono i riflettori, é davvero dura tenere i piedi per terra. Questo brano é dedicato a tutti coloro che che hanno imparato a camminare nel buio, che si sono visti sgretolare il terreno sotto ai piedi ma non si sono arresi».

“Riflettori”, insieme ai numerosi singoli pubblicati negli ultimi anni, sarà incluso nel terzo lavoro discografico dell’artista intitolato “Servirebbe un miracolo” dal 31 ottobre su CD e LP via Vrec Music Label / Audioglobe distribuzione.

Titolo: Riflettori

Artista: Timothy Cavicchini

Autore: Timothy Cavicchini, Sergio Aguero

Compositore: Timothy Cavicchini

produttore e arrangiamenti: Davide Tagliapietra

Edizioni musicali: Vrec Label

Menagement: Davvero comunicazione

Codice ISRC: ITBV62400001

Riprese: Sergio Aguero

Montaggio: Filippo Cabianca

Sì ringraziano per le riprese live: Daniele Gaspari, “la centrale di Imola”, “Radio Bruno estate”, “The voice of Italy”, “A day with Will Hunt by Musical Box”, “grande festa di Santa Viola”.

I musicisti:

Drum: Sergio Aguero

Guit: Marco Mazzuoccolo

Bass: Francesco Alga Zucchi

Keyboards: Claudio di Cicco

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.