TWELVE BACK STONE – Stars

È “Stars” il nuovo singolo dei Twelve Back Stones 

Una toccante storia padre-figlio magistralmente diretta da Francesco Agostini con protagonisti Francesco CaravielloPietro di PintoManuel Vitali, Yeusikava Marina sul rock potente e melodico della band.

“Stars” è la traccia numero 6 del secondo album della rock band pesarese Twelve Back Stones intitolato “Becoming” in tutti gli store digitali e migliori negozi di dischi in formato CD distribuito a livello nazionale da Audioglobe. 

La rock band pesarese si muove sulle coordinate dell’hard rock più classico mix tra The CultVelvet Revolver: non a caso la produzione del singolo e dell’album è stata affidata a PietroForesti (già con Tracii Guns e Scott Russo tra i molti) cha ha dato al gruppo un sound rock tipicamente americano. Riff, assoli ed una sezione ritmica devastante sulla voce potente di JackStone  fanno di “Becoming” un disco da godere ad alto volume in auto su una strada nel deserto con i finestrini rigorosamente abbassati. “Liar” , “On The Road” ma anche le ballad “Whiskey And Flower”, “Stars” e la conclusiva “Anytime” sono solo alcuni dei singoli di un album potente e fruibile da chiunque ami il rock.

I Twelve Back Stones nascono nel 2012 (inizialmente noti come Twelve) dal cantante  e compositore Jack Stone (alias Giacomo Magi) che, dopo un percorso nel panorama musicale fiorentino, torna nella città Natale (Pesaro) arruolando Matteo Giommi (chitarre), MicheleGreganti (chitarre, cori), Fabrizio Raffaeli (basso e cori) e Fabrizio Ricci (batteria). Nel 2015 pubblicano “Lost in Paradise” come Twelve, album d’esordio autoprodotto, con cui iniziano a farsi conoscere fino alla realizzazione di “Becoming”, secondo lavoro uscito a Primavera 2019.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.