TWELVE BACK STONES – On The Road
S’intitola “On The Road” il nuovo singolo da oggi online dei Twelve Back Stones (ex Twelve) che anticipa il disco di ritorno della band intitolato “Becoming”. L’album, ideale seguito di “Lost in Paradise”, uscirà il 12 aprile per Vrec Music Label, Audioglobe distribuzione. La rock band pesarese si muove sulle coordinate dell’hard rock più classico mix tra The Cult e Velvet Revolver: non a caso la produzione del singolo e dell’album è stata affidata a Pietro Foresti (già con Tracii Guns e Scott Russo tra i molti) cha ha dato al gruppo un sound rock tipicamente americano.
«“On The Road” è la classica canzone “da strada” – afferma la band – quando ti metti in macchina, abbassi il finestrino, alzi la radio e parti a tutto gas». Rock e divertimento non mancano mai ai concerti dei Twelve Back Stones che raccontano con semplicità storie di vite vissute e sogni da compiere.
I Twelve Back Stones nascono nel 2012 (inizialmente noti come Twelve) dal cantante e compositore Jack Stone (alias Giacomo Magi) che, dopo un percorso nel panorama musicale fiorentino, torna nella città Natale (Pesaro) arruolando Matteo Giommi (chitarre), MicheleGreganti (chitarre, cori), Fabrizio Raffaeli (basso e cori) e Fabrizio Ricci (batteria). Nel 2015 pubblicano “Lost in Paradise” come Twelve, album d’esordio autoprodotto, con cui iniziano a farsi conoscere fino alla realizzazione di “Becoming”, secondo lavoro previsto per la Primavera 2019.
Commenti recenti