UGANDA – Non so perché
Non so perché è il nuovo singolo di Uganda, da mercoledì 14 settembre disponibile sulle maggiori piattaforme digitali per LaPOP.
Non so perché è una poesia musicata, una canzone romantica senza ritornelli che dura poco più di due minuti, una lettera spedita a qualcuno che ancora non c’è. La solitudine è il sentimento preponderante che viene eclissato da un desiderio di evasione, una forte speranza capace di farti staccare i piedi dai grigi viali autunnali e trafficati della città per volare in alto e raggiungere una persona irraggiungibile, qualcuno che ti salverà. La canzone è stata registrata alla fine del 2021 all’Elfo studio grazie al meticoloso lavoro di Daniele Mandelli, è l’unico acustico di tutto il repertorio di UGANDA, la delicatezza del brano e il tema (un amore che non c’è) effettivamente richiedeva un arrangiamento particolare. Testo musica sono stati realizzati da Matteo Ugazio, cantante, chitarrista e autore del gruppo. L’arrangiamento però ha preso vita grazie al prezioso lavoro del bassista Pierpaolo Palazzo che oltre a suonare la chitarra elettrica ha scritto le raffinate parti di violino e di violoncello, suonati da Gianpiero Del Brocco, e del pianoforte, suonato da Eliana Cruz.
UGANDA è Matteo Ugazio, piacentino nato nel 1987, chitarrista e cantante dell’omonimo gruppo, interessato alla musica italiana, all’improvvisazione, al jazz e alla musica brasiliana. UGANDA è anche una band di amici, musicisti professionisti e amatoriali che propongono un repertorio energico e qualche volta malinconico. Pierpaolo Palazzo (basso), Eliana Cruz (tastiere), Francesco Vincini (chitarra), Fabio Groppi (batteria).
Commenti recenti