VAEVA – Etciù
ETCIU è la durata di una giornata in cui si è consapevoli di aver solo sprecato tempo. Nel tempo di un ETCIU si potrebbero realizzare sogni che rimangono tali, perché si decide di passare questo tempo a procrastinare. Il testo può sembrare a primo impatto semplice e banale, ma esprime un senso di frustrazione dettata dal non riuscire a trovare la soluzione giusta. Dalle parole del brano emerge un sentimento di angoscia e dissociazione dal mondo che ci circonda per cui non c’è una cura, se non nel sapere che non si è da soli a vivere in questa condizione.
I VAEVA sono Sara (voce), Jacopo (batteria e voce), Edoardo (chitarra e voce), Gabriele (chitarra) e Michele (basso). Sono una band indie-rock composta da 5 ragazzi di 18 anni che nasce ufficialmente nel maggio del 2022 vicino a Monza. Prima come cover band e successivamente attraverso i loro inediti, si fanno conoscere suonando per le strade di Milano e, successivamente nei locali e eventi.
Con il loro sound e la loro energia vogliono farsi spazio nel mondo nella musica. Scrivono di quello che sono e che pensano, lasciandosi, ogni tanto, prendere dal chaos e dal senso di incertezza che li circonda, come è tipico fare alla loro età.
Commenti recenti