VELENO – In un posto diverso

Il nuovo video di Veleno è “IN UN POSTO DIVERSO”, il primo singolo estratto dal secondo album del cantautore modenese, POISON DESTINATION.

Con questo album Veleno vuole guardare oltre la provincia, oltre il casale dove ha registrato il suo primo album, quale sarà la destinazione di Veleno?

BIO VELENO

mi chiamo Andrea Bagni, in arte Veleno. Fino a due anni fa pensavo che la musica fosse una scelta difficile, che potesse distrarmi da cose più importanti. L’1 luglio a Modena c’è un concerto speciale, suona un certo Vasco Rossi, ovviamente lo vado a sentire. Sono modenese e son cresciuto con lui.

A 200mila persone dice “siete i più belli, e ce la farete tutti”. Quella frase l’ho portata a casa e ci ho riflettuto sopra per un paio di settimane. Poi mi son deciso. Dovevo incidere il mio primo album e così conosco Luca Armocida, il mio producer, e insieme a lui registriamo in un casale di campagna “Poison Inside”, uscito a marzo 2018.

L’estate suono, un sacco, dappertutto, nei centri sociali, nelle parrocchie, fino al locale simbolo della musica emergente di Modena, l’OFF.

Ora nel 2019 spero di fare almeno le stesse cose ma alzando un po’ l’asticella, partendo con il nuovo singolo appena pubblicato “IN UN POSTO DIVERSO” e con il nuovo album “POISON DESTINATION”, chissà dove arriverò?

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.