WAKEUPCALL – We Music

Music video by WakeUpCall performing We Music from the new album “If Beethoven Was A Punk” (C) 2017.
Mixed and mastered @ La Distilleria by Maurizio Baggio

Video by Ugo Bertotti
Story by WakeUpCall
Produced by Made In Tomorrow
This video is part of the project “If Beethoven Was a Punk” (Winner of “bando Siae/Sillumina 2017 – Nuove Opere – Settore Arti Visive, Performative e Multimediali”

If Beethoven Was a Punk è un innovativo progetto multimediale, vincitore del “bando Siae/Sillumina 2017 – Nuove Opere – Settore Arti Visive, Performative e Multimediali”, comprende album musicale + fumetto + app interattiva.

L’album dei WakeUpCall, incentrato sul potere salvifico della musica, è un vero e proprio concept album, dove passato e futuro s’intrecciano con il rock e la musica classica, dimostrando che Beethoven, ma anche Mozart e Wagner, non siano poi così diversi dalle rockstar di oggi e si trovino anzi in perfetta sintonia accanto a gruppi come Foo Fighters, Papa Roach o Green Day.

Insieme all’album musicale è stato scritto un vero e proprio fumetto: la storia di Alex, che arrivato alla soglia dei 30, si rende conto che la strada per il successo è costellata da infiniti ostacoli e sul punto di mollare arrivano in suo soccorso una compagnia composta da degli stravaganti vecchietti (dei moderni Beethoven, Bach, Mozart e company). Il tutto è contenuto in un’app innovativa, prodotta da Made In Tomorrow che unisce tutti gli elementi: si legge il fumetto e si ascolta la musica, oltre a una serie di contenuti extra.

L’app per smartphone e tablet è totalmente gratuita e disponibile da oggi sia per Android che per iOS

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.