YOU,NOTHING – Call
“Call” è il nuovo singolo estivo dei veronesi You, Nothing., una delle shoegaze band italiane più apprezzate del momento.
Il brano, registrato dal fedelissimo Michele Zamboni presso lo studio Noir di Verona, va a consolidare ulteriormente la formula musicale del quartetto: un continuo inseguirsi di sonorità shoegaze e dream pop ad altissimo tasso di nostalgia e melodia.
Il brano é stato immaginato come una lunga chiamata con se stessi (ecco il perché del titolo “Call”), in cui si ripercorrono i momenti sbagliati della propria vita e guardando con malinconia l’innocenza di quando si era bambini, con il desiderio profondo di tornare a quell’età, quando tutto era più semplice e leggero.
Il sentirsi persi, la sensazione di stare sprecando del tempo e di trovarsi in un limbo, rimangono il tema principale; una spensieratezza emotiva che ricerca il contatto con un sé più profondo attraverso la solitudine, i ricordi.
Il videoclip che lo accompagna è stato realizzato da Sarah De Bolfo e Federico Costanzi (chitarrista degli You, Nothing.). Le riprese sono state effettuate nei pressi di Bosco Buri di Villa Buri, nell’est veronese, e al Parco dell’Adige Est. La protagonista del video è Gioià Podestà, voce e chitarra della band.
Nel video abbiamo cercato di rappresentare la voglia di scappare dai propri problemi, i momenti di riflessione e la sensazione di essere persi, ma in contrapposizione anche la spensieratezza rappresentata dal ballare liberi in un campo, correre per mano con la persona che si ama e stendersi su un prato guardando il cielo.
Attualmente gli You, Nothing. sono impegnati nella registrazione del nuovo album che sarà prodotto da due nuove etichette: l’italiana Coypu Records e l’inglese Shore Dive Records.
“Call”, presentato in anteprima sul sito di MTV New Generation, è disponibile a partire dal 29 luglio sotto forma di videoclip su You Tube e in streaming/digital download sulle principali piattaforme di smistamento digitale.
Buon ascolto e buona visione.
– Guarda il video di “Call” su You Tube https://youtu.be/pKMcAa8K1dg
– Ascoltala su Spotify https://spoti.fi/3OH5f48
YOU, NOTHING. SUI SOCIAL
https://www.facebook.com/younothingband
https://www.instagram.com/younothing.band/
CREDITS
Filmed by Sarah De Bolfo.
Edited by Federico Costanzi.
Shot in Verona, Bosco Buri and Parco dell’Adige.
Music by You, Nothing.
*
“Call” mixed and mastered by Michele Zamboni.
Recorded at Anna Guglielmini’s Recording Studio.
BIOGRAFIA BAND
Gli You, Nothing. sono una band shoegaze/dream pop formatasi a Verona nel Settembre 2019. Il loro sound si rifà principalmente alla scena shoegaze degli anni 90, fatta da suoni distorti e riverberati, la voce eterea ma anche tagliente, con l’aggiunta di ritmiche post-punk.
Sono stati rilasciati tre singoli prima del loro LP di debutto: Waves (Ott. 2020), Reflectie (Feb. 2021) e Gazers (Apr. 2021).
L’album “Lonely // Lovely” è uscito il 7 Maggio 2021 in collaborazione con le etichette Floppy Dischi, Non Ti Seguo Records e Dotto.
Nel Dicembre 2021 è uscito un nuovo singolo “Lullaby”, che anticipa il nuovo lavoro in studio.
Nell’estate 2021 suonano al Soglianois festival assieme a band come i Soviet Soviet, Stormo e Marrano, e a la Sexto ‘Nplugged festival come open act della band inglese The House of Love, precursori dello shoegaze.
Attualmente la band è impegnata nella registrazione del nuovo disco che sarà prodotto da nuove etichette: l’italiana Coypu Records e l’inglese Shore Dive Records.
Il secondo singolo chiamato “Call” verrà rilasciato il 29 Luglio 2022.
Gli You, Nothing. sono : Gioia Podestà alla voce e alla chitarra ritmica, Federico Costanzi alla chitarra e cori, Giulia Cinquetti al basso e Nicola Poiana alla batteria.
Commenti recenti