ZIBBA – Cinghiali

CINGHIALI è il nuovo singolo di ZIBBA, in uscita il 15 marzo 2019 per la label Platonica.
A un anno di distanza dal suo ultimo disco LE COSE e gli impegni come autore che l’hanno portato a essere protagonista anche nell’ultima edizione di Sanremo con il brano Un po’ come la vita cantato da Patty Pravo e Briga, ZIBBA ritorna con CINGHIALI, un brano che anticipa il nuovo percorso del cantautore savonese.

CINGHIALI è una ballata romantica, una storia di vuoti e pieni, l’incontro di mondi diversi che si ritrovano simili nel silenzio. In questo nuovo brano si ritrovano le radici di ZIBBA, che ancora una volta fa della ricerca il punto focale del suo modo di fare musica.

L’artista tornerà sul palco da marzo con uno show in solo e uno in trio, composto dai due vecchi compagni di viaggio (Andrea Balestrieri e Stefano Riggi), per presentare il nuovo singolo e accompagnare l’uscita delle canzoni che verranno strada facendo.

“La mia musica cambia con me. Continua ad assomigliarmi anche quando io non assomiglio più a me. Sto scrivendo e producendo libero. E questo mi fa sentire a posto con il resto.” ZIBBA

Il brano esce accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Megan Stancanelli e interpretato da Rebecca Victoria Hymanson.
Amo lavorare con Zibba, la sua emotività, è sempre un’esperienza coinvolgente. Le sue canzoni trasmettono così tanto che non avrebbero nemmeno bisogno di un video ad accompagnarle, poter però dar colore alle sue parole è veramente una bellissima “sfida”.
La cosa assurda di questo video è che Rebecca, la protagonista della storia, non era mai stata davanti ad una videocamera, ma è riuscita ad entrare in completa empatia con il personaggio che le avevamo dato. Simone Felici infine ha reso le atmosfere esattamente come le avevamo immaginate” MEGAN

CREDITI
Brano:
Prodotto da Zibba.
Registrato (strumenti acustici) dal Principe al Bombastic Recording Studio di Imperia.
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI).
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio).

Video:
Diretto da Megan Stancanelli.
DOP Simone Felici.
Attrice: Rebecca Victoria Hymanson.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.