ALL BUT FACE – Dark angels
Dopo il primo singolo e video d’esordio “Steel”, gli All But Face tornano con il nuovo lavoro intitolato “Dark Angels”; brano che prosegue il percorso artistico del sestetto di Piacenza, in cui le sonorità metalcore si miscelano con elementi di elettronica e dubstep.
Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Niccolò Savinelli, dove la band viene raffigurata in un ambiente oscuro tra manichini e luci al neon.
L’atmosfera cupa si collega all’argomento trattato nel testo, ispirato alla vicenda reale di una persona, che nonostante le proprie capacità e la stima che riceveva, si è lasciata convincere del proprio fallimento da un ambiente tossico popolato da figure negative.
Viene così immaginato un dialogo interiore tra questa persona e delle entità chiamate Dark Angels, che malauguratamente l’hanno consumata e portata verso la fine.
I Dark Angels rappresentano così una metafora per descrivere l’oscurità che si insinua nella vita di chi non ha abbastanza forza per impedirlo. Essi non permettono di vedere con chiarezza ciò che accade intorno a chi li subisce.
A questo punto diventa facile farsi convincere da loro che la propria è una vita fatta di frustrazioni, solitudine, inadeguatezza e fallimento, affidarsi a loro per sprofondare sempre più giù, diventando schiavi senza una via d’uscita.
La soluzione però risiede in noi stessi e nella forza di volontà che dobbiamo avere nell’accettarci per come siamo e per quello che abbiamo, impegnandoci nel far andare la nostra vita come solo noi vogliamo così che dal buio possa riemergere la luce più brillante.
Commenti recenti