LES APACHES – Jane
“Jane” è il nuovo singolo dei Les Apaches, affascinante progetto psych-folk proveniente dalle paludi ravennati, ideato a capitanato da Matteo Santini e Mattia Depaola, meglio conosciuti come Il Santo e Il Pinna.
Quello dei Les Apaches è un sound nato da lunghe jam durante il periodo pandemico: experimental rock, psych-folk con accenni afro-francesi, mellotron echeggianti e bordoni drone degni del migliore La Monte Young.
Il brano è stato registrato presso lo Studio al Mare di Ravenna dal produttore Francesco Giampaoli. Trattasi della seconda e ultima anticipazione da “Lidi Sud”, l’atteso album d’esordio della band in uscita il 25 novembre per la label di culto Brutture Moderne (Unapalma, The Shifty Split).
A parlarci della stralunata genesi del brano è lo stesso Matteo Santini, leader del progetto:
Quale estasi migliore può offrire la vita che fumare erba e fare l’amore su un’isola deserta sulle note languide e seducenti di questa canzone?
“Jane” sopportò il freddo per due settimane ma una volta finita l’erba se ne tornò a Parigi, lasciandomi solo un altro mese a scrivere il mio primo disco.
Beh, non proprio solo – avevo sempre Je t’aime… moi non plus
Commenti recenti