MARASMA – Il cielo capovolto

https://www.youtube.com/watch?v=ns04tI6vmvk

L’anno scorso, alla storica Battle of the Bands, organizzata a Roma da Hard Rock Cafè e Virgin Radio, hanno vinto i fiorentini Marasma

Dopo quasi un anno, la band toscana ritira il tanto atteso premio, un video ufficiale realizzato dai celeberrimi Manetti Bros presentato, dal vivo, alla presenza della band all’Hard Rock Cafe di Firenze lo scorso 6 Maggio davanti a un’audience che ha accolto i Marasma con applausi a scena aperta .

Ecco nelle parole dei Manetti Bros, come è stato realizzato il video di “Il Cielo Capovolto”:

«Quando abbiamo accettato che il premio fosse un nostro videoclip abbiamo pensato è facile, basta piazzare cinque videocamere durante una live. Invece i Marasma non si sono accontentati di un video fatto con la mano sinistra, volevano un video “vero” e ci hanno stimolato a fare una cosa più difficile, a cercarci reciprocamente. È un lavoro profondo che abbiamo quasi paura di mostrare al pubblico, perché è diverso. Siamo terrorizzati».

Una sfida, quindi, vinta letteralmente a “otto mani destre” cinque dei ragazzi fiorentini, due dei Manetti Bros e l’ultima della loro collaboratrice, Michela Fornaci.

I Marasma sono:
Vieri Cervelli Montel – voce e chitarra
Tommaso Giuliani – batteria
Ruggero Rossi – basso
Filippo Vallini – tastiere
Andrea Scaramelli – chitarra

La band si è formata tre anni fa ed è decisa a conquistare l’Italia e il Mondo a partire dal loro “Il Cielo Capovolto”.

Regia: Manetti bros.
Aiuto regia: Michela Fornaci
Fotografia: Francesca Amitrano
Scenografia: Noemi Marchica
Montaggio: Federico Maria Maneschi
Teatro di posa: Nel Blu Studios
Visual Effects: Palantir Digital
Anno di produzione: 2016
Hard Rock Cafe / Virgin Radio

Musica e parole di Vieri Cervelli Montel
Arrangiato da Marasma e Samuele Cangi
Masterizzato da Tommy Bianchi presso White Sound Mastering Studio

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.