ALESSANDRO SPINA – Regalami un Ghiacciaio
Con l’arrivo dell’Estate non si pensa solo al mare e alle vacanze, ma anche a coloro che debbono lavorare e rimangono nelle città. Ormai il caldo rovente è diventato il protagonista indiscusso delle notti insonne italiane, che in alcune zone del Meridione e dell’Italia Insulare si arriva pure a temperature prossime ai 50 gradi. Proprio da questo fenomeno che ha avuto il suo culmine il 25 Luglio 2023 nasce il brano Regalami un Ghiacciaio di Alessandro Spina. Soprattutto in Sicilia il caldo torrido dura 6 mesi l’anno e non concede tregua con temperature massime che nelle coste e nelle zone pianeggianti interne si aggirano in media sui 35 gradi all’ombra che poi la sera fanno fatica a scendere con un altissimo tasso di umidità che accentua la temperatura percepita dal nostro organismo per poi attestarsi all’alba tra i 28-30 gradi.
Quella che era considerata la bella stagione, ormai si può considerare un vero e proprio incubo, dove neanche le lenzuola dove cerchiamo di dormire danno quel giusto refrigerio. Quindi è necessario usare la fantasia è desiderare in regalo un ghiacciaio che sembra anche Gennaio per tranne beneficio da una situazione di disagio sempre con la dovuta leggerezza e ironia.
Autore/Compositore/Interprete: Alessandro Spina Arrangiamento: Riccardo Isca e Renato Scirè Associazione Musicale Solo Suono di Catania Riprese e Montaggio: Nino Calvo Label: Kutmusic
Ti ringrazio Antonio per la considerazione. Grazie di cuore ❤️