BABYSCREAMERS – Ogni volta

“Ogni volta” è il nuovo singolo dei marchigiani babyscreamers, power trio alternative (punk) rock formato nel 2013 da Roberto Quercetti (qut), Nicola Paggi e Simone Sabini (sabo), musicisti da sempre attivi nel sottobosco musicale italiano con numerosi progetti e collaborazioni. 

Il brano anticipa il nuovo atteso album della band intitolato “peek-a-boo” e in uscita autoprodotto il 17 gennaio 2025, in streaming, digital download e vinile 33 giri. Si tratta della loro quarta fatica discografica dopo LP “babyscreamers” (2014), l’EP “voodoo songs” (2015) e il vinile 7″ “un pour le garcon un pour le fille” (2018).

Partendo da solide basi e un background squisitamente punk rock, il trio di Ancona va miscelare sonorità e stili differenti come il rock’n’roll, il garage, l’hardcore e il funk, creando così un sound molto personale e fuori dagli schemi. Ascoltando i babyscreamers capterete echi di Wire, Raw Power, James Chance and the Contortions e Jon Spencer Blues Explosion. Un sound adrenalinico, sfacciato e ricercato allo stesso tempo. 

“Ogni volta” è anche il primo esperimento con la lingua italiana nella carriera della band. Il brano è accompagnato da un elegante videoclip realizzato dal videomaker Matteo Giacchella, con protagonisti, oltre agli stessi babyscreamers, la talentuosa ballerina Elisa Ricagni

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.