MORETTI – In prima fila per lo show 

“In prima fila per lo show”, il nuovo singolo estratto dall’EP dei Moretti dal titolo “Dentro un film”, è una traccia che porta con sé tutta la potenza e l’energia del rock. Con sonorità graffianti e un approccio diretto, il pezzo racconta la rinascita dalle ceneri, il momento in cui si intravede una luce dopo aver toccato il fondo. Se non può piovere per sempre, allora quando le nuvole si diradano inizia un nuovo inizio, una nuova chance, una vita migliore. È uno show a cui non si può rinunciare, perché la vera esperienza non va solo immaginata o ascoltata da lontano, ma vissuta in prima fila, di fronte a tutto e tutti.

“In prima fila per lo show” conferma la capacità della band di dare voce a temi profondi con un sound autentico e travolgente.

BIO

I Moretti nascono a Viterbo nel 2022 e sono composti da Raffaele (voce, chitarra), Alessandro (batteria), Walter (basso) e Sergio (chitarra). Nello stesso anno firmano un contratto con l’agenzia di management Sorry Mom!, pubblicando i singoli “Un giorno ancora”, “La Paura del Buio” e “Bomboletta Spray”.

Nel 2024 la formazione si arricchisce con l’arrivo di Matteo Menichelli alla chitarra. A giugno dello stesso anno esce il loro primo EP, anticipato dal singolo “fotografia”.

La musica dei Moretti unisce l’intensità emotiva del cantautorato a sonorità indie moderne e accattivanti, dando vita a uno stile che cattura e coinvolge, portando chi ascolta a vivere ogni brano come un momento unico, carico di sentimento e passione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.