ALIS – Blackout

“Blackout” è il nuovo video e terzo singolo estratto da “Eleven”, il nuovo disco della cantante power rock ALIS uscito il 16 ottobre 2024.

“Blackout” è un brano dal ritmo incalzante che parla di depressione. Racconta la storia di qualcuno che non riesce a dormire la notte e attraversa una sorta di blackout mentale. Descrive i momenti di lotta contro i pensieri suicidi: la paura, il dolore e un improvviso segno soprannaturale. In quegli istanti, tutta la vita scorre davanti agli occhi, e si realizza che non può finire così.

Ci sono troppe cose che valgono la pena di essere vissute e tante altre ancora da fare. Questa canzone è un promemoria: per quanto la vita possa essere dura, bisogna andare avanti. Buon ascolto! “.

L’album “Eleven” vede la partecipazione di Davide Gobello (Cocciante, Fabrizio Moro, Loredana Bertè) nelle vesti di produttore e chitarrista, Donald Renda alla batteria (Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Emma) e Gabriele Cannarozzo al basso (Sting, Giodana Angi)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.