IT SOUND –  It’s Called Blood

t’s Called Blood è la title track e il singolo principale del nuovo LP di It Sound, che uscirà il 10 ottobre 2025 per Seahorse Recordings.Il brano evoca la tempesta anni ’80-’90 di The Fall, l’arroganza degli Swell Maps e le onde robotiche di Soft Cell e Fad Gadget.
Una canzone che afferma che tutto ciò che vedi è importante. Si chiama sacrificio. It’s Called Blood. Tutto è sangue. Quando tutto conta. It’s Called Blood.
Nella combinazione di beat e poesia di It Sound c’è un mondo intero, non solo musicale,ancora da svelare.

IL VIDEO


Il video di It’s Called Blood è stato diretto da Rockland Bazemore e presenta un caleidoscopio di vita, dove tutto ciò che vedi non è ciò che immagini.

Rockland Bazemore è un visual editor, animatore di motion graphic, musicista e capitano di yacht.
Dopo aver lavorato per oltre 25 anni nella pubblicità, principalmente a New York, lui e sua moglie si sono trasferiti a bordo della loro barca a vela e hanno lasciato la grande città, nel tentativo di sfuggire ai ritmi volatili del mondo del commercio.
Oggi Rockland vive ad Annapolis, nel Maryland, dove si ritrova a dirigere imbarcazioni più che a stare seduto dietro uno schermo, ma spesso è attratto dalle vecchie abitudini e dalla passione per la creazione di video e short films interessanti e inusuali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.