VERONICA FUSARO – Gold Rush

‘Gold Rush’ è un scintillante inno pop dai beat travolgenti:

tra i brani più energici di ‘Looking For Connection’, racchiude l’anima indie dell’artista dalle origini italiane inserita da IMPALA tra i ‘100 artists to watch’ nel 2025.

Con ‘Gold Rush’ Veronica Fusaro trasforma la corsa frenetica verso il successo, il riconoscimento e la connessione in un inno pop scintillante, dal respiro internazionale e con un’anima indie.

Ispirato alla corsa all’oro della California dell’Ottocento – quando migliaia di persone inseguivano sogni luccicanti per poi scontrarsi con la dura realtà – il brano crea un chiaro parallelo con la nostra epoca, dominata dalla gratificazione moderna. Il desiderio di emergere, di essere visti, amati e diventare ‘qualcuno’ arde forte e veloce: ‘Gold Rush’ cattura questa urgenza con beat trascinanti, atmosfere ipnotiche ed un ritornello travolgente che rimane in testa. 

“Tutti vogliono essere ricchi, avere successo, ottenere tutto – e il più velocemente possibile” racconta Fusaro. “Gold Rush parla di quella corsa e del prezzo del desiderare sempre di più”.

Il brano segue i precedenti ‘Slot Machine’ e ‘No Rain No Tears’ ed è l’ultima anticipazione tratta da ‘Looking For Connection’, il secondo album di Veronica Fusaro in arrivo il 24 ottobre. Tra emozioni autentiche e melodie irresistibili, il disco affronta temi come l’alienazione contemporanea, la vulnerabilità emotiva ed il desiderio universale di sentirsi davvero connessi. ‘Gold Rush’ è tra i brani più energici e ballabili del disco, con un retrogusto agrodolce che persiste sino all’ultima nota. 

La pubblicazione del disco sarà accompagnata da un tour europeo da headliner che, a partire dalla Svizzera, vedrà la cantautrice svizzero-italiana portare il suo nuovo lavoro dal vivo, per ora, in Germania e Paesi Bassi. 

Il debutto sulla lunga distanza di Veronica Fusaro arriva nel 2023 con l’album ‘All The Colors Of The Sky’, entrato direttamente nella Top5 delle classifiche svizzere, mentre è stata premiata con il Premio Cultura della sua città natale, Thun. Recentemente, è stata inserita da IMPALA (l’associazione internazionale delle etichette indipendenti) nella lista dei 100 Artists to Watch nel 2025, consolidando la sua reputazione come una delle voci emergenti più interessanti d’Europa. Il 2026 inizierà con un live alla London New Year’s Day Parade, il 1° gennaio 2026, un’ottima occasione per celebrare i dieci anni dal suo esordio con l’ep autoprodotto ‘Lost In Thought’ (2016).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.