BLACK SANGUE – Il cane

Black Sangue sono una working class hero band, unduo dirtybluesrock n roll and analog basic electronics, composto da Mattia Modolo voce e chitarra e Luca Toniolobatteria e syntItalian lyrics. Volumi alti, spingere sulle basse, fuzz, di solito cassa dritta e Kaossilator. Siamo di Creazzo, Vicenza.
Da una sessione live fatta quest’estate presso gli studi di Dischi Soviet Studio, nominata Soviet Session, sono stati registrati e video documentati due brani prodotti da Matteo Marenduzzo:

Il cane
E’ uno degli ultimi pezzi composti, ha una costruzione sonora fatta di ore di prove. E’ un brano che parla di fatti accaduti e di quanto bisogna correre se hai un cane incazzato alle calcagna.

Chiodi
Parte un’idea pop ed è un brano che evolve ogni volta che lo suoniamo. Per qualcuno i pensieri posso diventare dei chiodi.

Le riprese e il montaggio video, così come la copertina e le foto, sono di Alessandro Colombara.
Le Soviet Session escono per Dischi Soviet Studio su tutte le piattaforme digitali venerdì 17 Ottobre.

Il Cane e Chiodi delle Soviet Session sono state scritte, arrangiate e suonate da Mattia Boti Modolo e Luca Tony La Muerte Toniolo.
Registrate e mixate da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella (PD), masterizzate da Francesco Scarpa al Riviera Project Studio di Mira (VE).
Prodotte da Matteo Marenduzzo.
Video live e foto di copertina di Alessandro Colombara.


BLACK SANGUEMattia Boti Modolo (voce, chitarre), Luca Tony La Muerte Toniolo (batteria, Kaossilator).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.