BLUE MONDAY TRIO – Jazz in the suburbs

Esce oggi per LaPOP / Flipper srl il nuovo album del Blue Monday Trio “Jazz in the suburbs”. L’album sarà presentato stasera lunedì 24 novembre all’Elegance Cafè di Roma in anteprima nazionale.

Un lavoro intenso e autentico, che racconta – attraverso il linguaggio del jazz – il percorso artistico e umano di tre musicisti accomunati da un profondo legame sonoro e da una visione condivisa: dare voce alla periferia come luogo di nascita, di crescita e di rinascita. Il concept: la periferia come spazio creativo Il disco nasce dall’esigenza di trasformare la “periferia” in una dimensione poetica. Non solo un luogo fisico, ma uno spazio interiore da cui emergono emozioni, esperienze e urgenze espressive. “Jazz in the Suburbs” è una raccolta di brani originali che coniuga tradizione e modernità, mantenendo il jazz come punto fermo e al tempo stesso come linguaggio di libertà. Ogni composizione è un frammento di vita, una fotografia sonora della realtà urbana che i musicisti abitano, osservano e raccontano con sensibilità contemporanea.

Il Blue Monday nasce dall’incontro tra tre artisti dalla forte identità musicale, capaci di fondere esperienze diverse in un unico suono coeso e riconoscibile: Emanuele Rizzo al piano, Giuseppe Civiletti al contrabbasso e Giampaolo Scatozza alla batteria.

Ascolta Jazz in the suburbs sulle maggiori piattaforme digitali

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.