ALAN – Tempi bui
Il primo singolo della Band Pop Rock ALAN è TEMPI BUI (Aut: Andrea Chirico)
La band racconta l’ordinario senso di frustrazione derivata da una situazione d’impasse e di annichilimento. Un canto di lamento sui tempi (bui) che stiamo vivendo.
Attraverso alcune frasi più significative, la canzone propone un punto di vista critico sull’attualità in modo non pesante ma consapevole.
L’arrangiamento rock volutamente retrò richiama allo sfogo viscerale dell’indole che ogni essere umano dovrebbe portare alla luce.
Un ritratto nudo e crudo dell’intima consapevolezza dovuta alla riflessione ed alla voglia di rivalsa.
In un’epoca votata al consumismo ed all’omologazione, TEMPI BUI vuole essere un canto di rivoluzione prima interiore e poi esteriore
Il progetto ALAN ha genesi nel 2020 in pieno lockdown attraverso cicli di sessioni creative online nelle quali si è consolidata un’intesa musicale finalizzata alla scrittura di pezzi inediti di matrice pop rock alternativa. Al momento è in lavorazione il loro album di esordio. Gli Alan sono composti da Alex Malaguti alla voce e Andrea Chirico produttore, arrangiatore e chitarrista polisturmentista, entrambi attivi nell’underground italiano da più di 20 anni
Commenti recenti