ALEXANDER KOROSTINSKY – Bones of God (Teaser)
Alexander Korostinsky dei Whatitdo Archive Group rende omaggio al rock anatolico e al funk psichedelico con il suo singolo d’esordio “Bones of God”.
Record Kicks è lieta di presentare l’esordio discografico di Alexander Korostinsky, musicista americano e membro fondatore dei Whatitdo Archive Group. Il singolo di debutto si intitola “Bones of God”, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il 3 giugno ed è un omaggio alle sonorità Anatolian Rock turche e al funk psichedelico. “‘Bones of God’ è stata la prima canzone che ho scritto per questo mio progetto solista ed è un omaggio ad Arif Sag, artista turco che ammiro moltissimo”, spiega Korostinsky. “Sono stato così a lungo preso dalla creazione di musica soul, funk e di colonne sonore che ho sentito il bisogno fisico di un nuovo sfogo creativo. Sono un collezionista di dischi prima di ogni altra cosa e sapevo che esplorare i suoni di alcuni dei miei dischi preferiti avrebbe soddisfatto questo mio desiderio”.
Registrato meticolosamente su Tascam 388 da Korostinsky presso i suoi Archive Group Studios, scritto e arrangiato da lui stesso, che ha anche suonato quasi tutti gli strumenti presenti, tra chitarra a 12 corde, sitar e saz elettrici e wah wah a gogo, “Bones Of God”, oltre ad essere un omaggio alle sonorità psichedeliche e cariche di groove tipiche del rock anatolico, è intriso dell’amore di Korostinsky per la produzione di registrazioni analogiche.
Alexander Korostinsky, musicista nato e cresciuto a Reno, nel Nevada, è giunto alla ribalta internazionale per la prima volta come bassista e fondatore del gruppo soul The Sextones e poi di nuovo con il suo lavoro con i Whatitdo Archive Group nella creazione della misteriosa colonna sonora “The Black Stone Affair”, pubblicata lo scorso anno su Record Kicks e acclamata dalla critica. Dopo aver collaborato con la crema dei musicisti della scena di Reno negli ultimi 20 anni, Korostinsky è ora pronto a lanciarsi in questo nuovo progetto solista.
Commenti recenti