AMBRA DI MARTE – Muoviti

Finalmente disponibile su tutte le piattaforme “Muoviti” il nuovo atteso singolo di Ambra Di Marte.
“Muoviti” è la prima uscita con Sorry Mom! della cantautrice ed è un brano per tutte e tutti coloro che credono nelle libere scelte.
“Muoviti” è un brano che vuole parlare a tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono sentiti e sentite mancate di rispetto, molestate, oppresse, bullizzate, derise, sminuite.
“Muoviti” è un brano che parla ai corpi e alle libertà di tutti. Parla di uomini, di donne e di “streghe”.
Proprio questa figura è chiave nel testo perché rappresenta tutte quelle anime che riflettono, osano e resistono, che scardinano gli equilibri del loro tempo, che provocano scosse inaspettate ma potentissime, che combattono per la propria libertà individuale.
 
“Se parlate quando vi viene detto di tacere, se provate orgoglio quando vi viene detto di vergognarvi, se continuate ad amare chi e cosa volete amare anche se gli altri non approvano, allora state praticando stregoneria.” 
 
Questo dinamismo, questo desiderio di speranza è ben rappresentato anche nel videoclip ufficiale che porta la regia di Mattia Bello e la splendida coreografia di Riccardo Sabatiello.
La scelta di utilizzare anche la danza come mezzo di comunicazione ha anche un profondo significato di liberazione del peso di questa lotta costante alla violenza attraverso l’arte. 
Il video, così come il testo, vogliono arrivare entrambi allo stesso obiettivo e cioè comunicare al mondo che qualsiasi cosa è valida, purché si faccia sentire la propria voce. 
 
AMBRA DI MARTE
 
Ambra di Marte, all’anagrafe Ambra Goffi, cantautrice, cantante e performer, una vita dedicata allo studio della musica e dello spettacolo, cerca di inserirsi nel panorama emergente italiano con il suo sound pop-rock e i suoi testi sinceri.
Nei suoi brani ama raccontare le proprie esperienze di vita perché vive la musica come unica grande via per la verità.
“Muoviti” è il suo quarto singolo, primo con Sorry Mom! in cui mette a nudo tutto quello in cui crede facendo convogliare il suo essere cantautrice e femminista.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.