ANNACHIARA CECERE – Ti stupirò

“Ti stupirò” è un brano che racconta una storia d’amore segnata da dubbi e incertezze, elementi che uniscono i due protagonisti. La camicia diventa il simbolo dei ricordi: Annachiara la indossa, un regalo della persona con cui ha condiviso momenti speciali. Inizialmente, la camicia non sembra evocare un addio, ma piuttosto rappresenta la fiducia e l’illusione di costruire un legame solido. Tuttavia, alla fine, tutto svanisce nel nulla, proprio come la persona con cui si è trascorso quel tempo.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Ho trascorso molto tempo con questa persona e, nonostante avessi cercato di mettere me stessa al primo posto, ho sempre cercato di comprendere le sue esigenze. Credo che avere paure quando si intraprende una relazione sia la cosa più umana al mondo. Tuttavia, da questa esperienza ho imparato che il mondo può dividersi in due categorie: le paure reali, quelle dettate da situazioni che richiedono tempo e cura per essere vissute e superate, e le paure fittizie, quelle che molti ragazzi e ragazze della mia generazione usano per scappare non dagli altri, ma da loro stessi. La differenza risiede sempre nei valori della persona.”

Il videoclip di “Ti stupirò” mostra Annachiara che ruota su se stessa, accompagnata da un effetto sfocato che, attraverso diverse inquadrature, riflette i suoi stati d’animo. Il testo della canzone completa e arricchisce questo effetto visivo, valorizzando ogni emozione e creando una connessione profonda tra le immagini e le parole.

Biografia

La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, classe 1997, si avvicina al canto e alla scrittura musicale all’età di 20 anni, iniziando a prendere lezioni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo tre anni di studi, inizia a pubblicare i suoi brani. Tra i suoi singoli più noti ci sono “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, con quest’ultimo che ha ottenuto un grande successo sui social, superando un milione di stream su YouTube e un milione e mezzo su TikTok. Il brano le è valso anche una menzione tra i 5 emergenti più promettenti di Exclusive Magazine. Nel 2023 pubblica i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare”, che hanno ottenuto ottimi riscontri nelle classifiche di musica emergente e pop web. A fine anno esce “Dannato mistake”, riconfermando la sua presenza nelle classifiche e sui social. Nel 2024 continua il suo percorso con “Persa nel rumore” e “23 drammi”, seguiti da numerosi singoli di successo come “Everest”, “Flashback”, “Umani”, “Il peso del mondo” e “Stelle”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.