ANTONIO COLOSIMO – Amarsi

Amarsi è una canzone d’amore, come tale, non ha velleità diverse dal racconto del sentimento in ogni sua tappa da quando scatta la scintilla e si teme di non essere corrisposti(come fare una gara o si perde o si ama) all’exploit più totale della passione amorosa(il pulsare di un cuore che… non esiste confine che possa incontrare)
sino alla battuta d’arresto( ti ho voluto in questo viaggio, ti ho cercato ma ti ho perso)
L’amore in tutti i suoi passi, con tutti i suoi colori e le sue contraddizioni,raccontato con semplicità.
Un sound essenziale e una voce narrante che accenna a sfumature legate al mondo soul/rnb dal quale l’artista proviene.
Il brano segna un cambio di passo nell’artista, all’esordio nella scrittura, un esperimento, totalmente autobiografico, quello di condensare emozioni e ricordi nelle parole e nel cantato.
Una prima uscita che segna l’inizio di un progetto che culminerà in un work in progress composto da circa 5 brani.

Ha 27 anni, interprete  cantautore e insegnante  Calabrese, vive a Roma, alle spalle esperienze che spaziano dal rock al gospel sino al soul e l’rnb attuale genere di riferimento contaminato da diverse  sfumature legate al mondo underground,indie e funky.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.