ANTONIO PALUMBO – Stelle color latte

ANTONIO PALUMBO, cantautore sofisticato alla continua ricerca di nuove sonorità, dal folk all’elettronica, presenta il video del nuovo singolo STELLE COLOR LATTE. L’artwork è di Rnotte

Il brano anticipa l’arrivo del nuovo album CHE COSA DICONO LE CANZONI entro la fine dell’anno.

Scritto da Antonio Palumbo e prodotto da Edoardo Romano, Stelle Color Latte è un brano dal sound ipnotico che fa da tappeto a un testo pieno di immagini irresistibili, che ci prende per mano per poi catapultarci in un’atmosfera piacevolmente straniante.

Antonio racconta: «Stelle Color Latte è la storia di una notte magica, di un incontro che dona nuova linfa, di un’alba che insegna a tenere lo sguardo sempre dritto verso l’orizzonte. Il sound di ispirazione balearica ci trasporta in una dimensione onirica, fatta di bassi pulsanti e pianoforte sognante, per un invito a ballare mano nella mano

L’esordio è negli anni zero con la band Nebel, progetto italiano neo-folk: tantissima attività live, due dischi autoprodotti fino a “La Stagione”,  EP pubblicato da Oyez! nel 2010, prodotto da Marco Guarnerio, già al lavoro con Le Vibrazioni. 

Nel 2017 arriva il debutto solista con un cambio di sonorità, con l’ep acustico “Altaguardia”, interamente autoprodotto, atmosfere intime e ricerca di profondità che ben si sposano con i numerosi house concert che seguono.

Dall’incontro con Davide Andreoni nasce l’EP “How Fast We Live”, pubblicato a ottobre 2019: 5 brani in inglese, la produzione si fa più articolata. 

Nell’estate 2020 pubblica il suo primo singolo in Italiano, sempre prodotto da Davide Andreoni, dal titolo “Tutto Qui”. Il videoclip che accompagna il brano va in rotazione su MTV. 

Nel 2022 con il singolo “Portami” inizia un nuovo percorso, che sperimenta continuamente con nuovi sound, pur mantenendo una cifra melodica riconoscibile.

A fine 2024 arriva il disco “Che Cosa Dicono Le Canzoni”, prodotto da Edoardo Romano: pop, elettronica, dance, il nuovo lavoro è  anticipato dal singolo “Stelle Color Latte”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.