ASTERIA feat. Longo – Mai più

Il videoclip di MAI PIÙ (Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia),  il nuovo singolo di Asteria in collaborazione con Longo.

MAI PIÙ è un brano che parla di liberazione e nel videoclip, diretto da Agnese Carbone e girato all’interno di una rage room, ogni oggetto distrutto diventa una metafora visiva di vincoli e aspettative. In un crescendo emotivo, con ogni colpo si spezzano le catene invisibili, in un’azione liberatoria.

In questo brano Asteria racconta una fuga impulsiva, tra notti folli, chilometri in macchina e messaggi vocali che sanno di libertà. La produzione di Longo richiama le atmosfere synth pop anni ’80, con una tastiera che apre il brano e si ripete nei ritornelli, sostenuta da batterie decise e un acid bass profondo che pulsa sotto la voce di Asteria, intensa e potente, ma fragile allo stesso tempo.

“MAI PIÙ è un grido di liberazione, voglia di scappare e non tornare mai più. l’istante in cui tutto finisce e si apre un’estate piena di possibilità in cui riassaporare il vero gusto della libertà. MAI PIÙ è la campanella che suona l’ultimo giorno scuola, che spezza le  catene che ci vincolano. È un pezzo estivo per le anime libere o quelle che sognano di esserlo, ma solo dopo aver detto ‘mai più’ una volta per tutte.” 
Asteria

Un brano diretto, emotivo, che racconta senza filtri cosa resta quando si prova a lasciarsi qualcosa alle spalle. Un inno a liberarsi dalle catene e a cercare sollievo nel caos, nella fuga e nella musica: senza la pretesa di trovare la guarigione, ma con la certezza di non poter tornare indietro.

CREDITI
Scritto da: Anita Ferrari
Composto da: Gianmarco Longo
Prodotto da: Longo

CREDITI VIDEO
Shot By Agnese Carbone
Styling: Marta Ferrari
Makeup Artist: Tobia Stucchi
Location: Fury Cage Brescia
Special Recognition To Mattia (Fury Cage)
Special Thanks To Double Trouble Club, Island Records, Humble Sri


BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. Il suo primo album YACHT CLUB è stato pubblicato a giugno del 2024 da Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia e, attualmente, sta lavorando al suo secondo progetto discografico. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE . Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, e viene scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Partecipa ai Tim Summer Hits e ai Radio Zeta Future Hits e come autrice firma il brano “Lontano da qui“, presente nel Clubtape di Elodie.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.