BAD BLACK SHEEP – Arancione

 “Arancione” è il titolo del nuovo brano dei Bad Black Sheep in tutti gli store digitali via Vrec Music Label. Dopo aver rilasciato diversi singoli sulle piattaforme (“Aneciv”, “La città”, “Argine”, “Arancione”) la band annuncia anche l’uscita del terzo album di inediti “L840” previsto per venerdì 29 marzo 2024.

“Arancione” come il colore dello “specialino”, un celebre aperitivo particolarmente di moda a Vicenza nei ‘10s, che con poco più di 2€ risolvevi anche le serate più complesse. Un bitter alcolico , un vino aromatizzato ottenuto dall’infusione di erbe alpine amaricanti dall’aroma intenso e dal colore arancione rosso. Un’altra caratteristica della città di provenienza della band, Vicenza, della quale si rende omaggio nel singolo già uscito “Azneciv” (Vicenza al contrario) ed in tutto il disco formato da 10 canzoni.

La band formata da Filippo Altafini (basso e voce), Francesco Ceola (chitarra) e Gregory Saccozza (batteria) propone un alternative rock solido e corposo dal sound contemporaneo dove i testi in italiano sono ricchi di citazioni e particolarmente evocativi. “L840” vuole essere una fotografia della Vicenza dove i luoghi urbani e/o geografici diventano parte integrante di momenti e emozioni vissute: il posto dei primi incontri, quello dei bar dove dimenticarli, quello dove immaginare un domani e quello dove ad un certo punto si archiviano speranze ed esperienze. Tutti i brani del disco sono stati registrati e mixati da Giacomo Capraro di laCantina Records (Vicenza). Masterizzato presso “La Maestà mastering” da Giovanni Versari.

Bad Black Sheep hanno all’attivo più di 100 esibizioni live e il loro primo album,”1991″, esce nel febbraio 2013 (Valeryrecords). Dopo un lungo periodo di pausa e di scrittura esce nel 2020 “Non nel mio mare” (LaCantina records). Il 29 Marzo 2024 è previsto “L840” (Vrec) il terzo album di inediti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.