BANii – The Kiss

“The Kiss” è il secondo singolo della cantautrice vicentina BANii.
Un brano struggente, onesto e sfacciato che vuole “scoraggiare le persone a volersi dipingere come insensibili e distaccate ed incitarle invece ad abbracciare il proprio bisogno di essere amati”.
Nel brano si trova un netto contrasto tra la sensazione di impotenza e dei deboli confini personali e la melodia dolce e accogliente.
“Specialmente noi donne siamo vulnerabili, ricettive e ci portiamo le cose dentro. Non ha senso nasconderlo, è bello così”.
Questo contrasto si ripropone perfettamente nel video dallo stampo cinematografico che accompagna la traccia, diretto da Luca Piludu e Thomas Basso.
“Volevamo qualcosa che comunicasse la bellezza di ogni singola sfumatura di emozione e credo che ci siamo riusciti”.
Il brano è prodotto da Time Bomb Music, in collaborazione con Roberto Visentin e pubblicato da Sorry Mom!.
BANii

 BANII è una cantautrice e pianista di origine vicentina con influenze esterofile pop, blues e indie-folk.
I suoi brani sono intimi e si contraddistinguono per una continua ricerca interiore, con lo scopo catartico di auto-comprensione, risoluzione e crescita personale.
 Interessata da sempre ad arte, bellezza ed alla performance, inizia a scrivere canzoni dalla tenera età di 5 anni che la portano ad una continua e profonda crescita artistica.
Una decina di anni dopo riceve in regalo un pianoforte, che impara a suonare da autodidatta, base e fulcro della sua ricerca sonora e creativa.
Grazie alla sua qualità artistica, firma il suo primo contratto con Time Bomb Music e dopo il successo nel 2021 del primo singolo “Messing with My Head”, torna ora su tutte le piattaforme con il nuovissimo brano “The Kiss”, distribuiti da Sorry Mom!

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.