BIANCA – Quiero contar

Quiero Contar” il singolo d’esordio di BIANCA già in radio e disponibile in digitale (Incisi Records), brano emotivo e riflessivo, con sonorità pop, scritto con Simone Cerratti (in arte Skyvi) e Davide Scudieri, prodotto da Manuel Guaglianone.

«”Quiero Contar” è un brano che esprime il modo in cui affrontiamo e attraversiamo le tempeste della vita. L’ho composto in un momento di tristezza e angoscia, – racconta Bianca – come un sollievo personale che mi ha portato a mettere su carta i miei sentimenti, senza sapere che poi sarebbero diventati una canzone. Nel processo ho scoperto che tutti affrontiamo tempeste, quei momenti bui che sembrano abissi infiniti e solo quando tocchiamo il fondo, stiamo per sperimentare la nostra più grande crescita o, più precisamente, la nostra più grande trasformazione.»

Nel videoclip di “Quiero Contar”, regia di Matteo Francavillese, Bianca ci porta nel suo viaggio personale attraverso la musica e la danza. Mentre affronta una crisi emotiva – nel video rappresentata da una “scatola” – che la confina in uno spazio angusto e ristretto. Il video cattura il suo percorso di guarigione attraverso coreografie coinvolgenti e sensuali, volendo riaffermare la sua femminilità ed indipendenza. Gli spiragli di luce che si intravedono sin dall’inizio rappresentano speranza e resilienza. La musica e la danza diventano un mezzo di espressione e catarsi per lei, riempiendo di colore e vitalità la sua vita. Nel video, vediamo la talentuosa cantautrice argentina trasformata e radiante, come a voler ispirare a trovare la propria forza nell’arte e nella passione.

BIANCA, nata il 7 luglio 1996 a Buenos Aires, all’anagrafe Bianca Loponte, è una cantante e ballerina argentina. Ha completato i suoi studi artistici presso alcune delle migliori scuole del suo paese natale, tra cui la “Fundación de Julio Bocca”, e ha proseguito la sua formazione internazionale presso il “Broadway Dance Center” di New York. La sua carriera artistica comprende una vasta gamma di esperienze, tra cui la partecipazione a opere teatrali come “Bollywood” e “Sex”, nonché in programmi televisivi argentini di grande successo, tra cui “Showmatch”, “Bienvenidos a Bordo”, “Corte Y Confección”, “La Jaula De La Moda”, “Cualquiera Puede Bailar” e “Días De Gallo” per l’emittente HBO, oltre a “Entrelazados” per Disney+. Bianca ha anche partecipato a diversi videoclip musicali per artisti di rilievo, tra cui Yandel, Paulo Londra e Oriana Sabatini. Nel giugno 2022, si è trasferita in Italia, dove ha iniziato a lavorare in un noto format da discoteca italiano. Ha poi incontrato il produttore discografico Manuel Guaglianone, che, riconoscendo le sue straordinarie capacità vocali e il suo enorme potenziale, l’ha guidata nel suo percorso artistico musicale.  Nel 2023, Bianca è entrata nel roster artisti di Incisi Records, pubblicando a settembre il suo primo singolo inedito intitolato “Quiero Contar“.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.