BLANK VERSE – Day Tripping
C’è qualcosa di ancestrale nel monito ‘Beware the gods’. Day Tripping è un mantra moderno sulla distanza – quella dagli altri e quella da se stessi – sospeso in un groove che non lascia via d’uscita.
Blank Verse è l’incontro tra la ricerca materica di Emanuele Lombardini (sound designer e polistrumentista) e l’estetica vocale di Davide Vettori (anima del progetto elettronico Vettori).
Già compagni di viaggio in band come You Wrong, i due tornano oggi a unire le forze per dar vita a un progetto che affonda le radici nel panorama più oscuro e viscerale del rock.
Il progetto Blank Verse non è solo musica, ma una forma di poesia maledetta tradotta in vibrazioni: session minimaliste, approccio ad un suono “concrete” e un’ossessione per il calore analogico.
Il suono dei Blank Verse cattura la visceralità del momento sonoro, dove il silenzio è gravido di tensione tanto quanto la distorsione.
Un viaggio che si snoda percorrendo una mappa del disincanto: un ritorno a casa per chi ama perdersi nelle zone d’ombra, una profezia sonora da urlare o sussurrare a volume altissimo.



Commenti recenti