CASABLANCA – Ti sto cercando

E’ stato pubblicato sui canali ufficiali il nuovo videoclip di “Ti sto cercando”, il nuovo singolo dei Casablanca ( https://goo.gl/QSKer4 ): il brano anticipa l’uscita del secondo album del gruppo “Pace, Violenza o Costume” previsto per il 2 Marzo 2018.

Il videoclip è stato realizzato dallo staff del regista e docente Carlo Tombola (AfterhoursSubsonica e molti altri) con i ragazzi del Corso di Tecniche di montaggio dell’Accademia di Brera a Milano e vede protagonista la modella Brenda Jansone insieme ad una emozionante carrellata di giovani volti, alla ricerda di un’identità, un valore, un abbraccio (spento) in una Milano incantevole ma fredda.

La super band formata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce e chitarra) e Stefano Facchi (batteria) insieme a Giovanni Pinizzotto (basso) e Rosario LoMonaco (chitarra) hanno annunciato l’uscita del nuovo album  su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe, con il release party ufficiale previsto sabato 3 marzo al Legend Club di Milano. Si tratta di un atteso ritorno dopo l’album omonimo pubblicato nel 2015 per Ostile Records ed i numerosi concerti in tutta Italia.  «“Ti sto cercando” parla dell’incapacità di capirsi – afferma la band – della paura di fare la prima mossa come se comportasse una sorta di svantaggio: un po’ come far vedere le carte prima di iniziare il gioco. E allora non rimane che stare lontani ed immaginare».

Il brano, come l’intero album, è stato registrato da Max Zanotti presso 2000spire Studio (Ronago), con le batterie batterie registrate da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano, mixato e masterizzato da Tancredi Barbuscia presso GreenRiver Studio (Cavaria).

CENNI BIOGRAFICI (Wikipedia). I Casablanca sono una band italiana di rock alternativo con influenze Anni ’70 proveniente da Milano. Chiusa l’esperienza con i Deasonika e la parentesi solista di Max Zanotti, la band si forma ufficialmente a Milano nel novembre 2014 sull’input di Zanotti stesso e del batterista Stefano Facchi a cui si aggiungono Giovanni Pinizzotto e Filippo Dallinferno. A Giugno 2015 esce il primo singolo “Gelido” che anticipa il disco omonimo uscito a Settembre su etichetta Ostile. Dal disco vengono estratti anche i singoli “5 cose” e “Non lo volevo”. Nel frattempo la band intraprende un lungo tour lungo la penisola. Ad inizio 2017 il chitarrista Filippo Dallinferno lascia la band sostituito da Rosario Lo Monaco.  A fine 2017 la band firma un nuovo contratto discografico con l’etichetta veronese Vrec che pubblica  il nuovo singolo “Ti sto cercando” ad anticipare l’uscita del nuovo album “Pace, Violenza o Costume” previsto per il 2 Marzo 2018. Ph. Simone Bacchetti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.