CHIAMAMIFARO – Domenica

 

chiamamifaro (Uma Records) presenta il primo video ufficiale girato nell’angolo più texano del veneto.
Dopo un esordio da mezzo milione di stream con Pasta Rossa, DOMENICA, il secondo singolo uscito il 6 novembre conquista ancora una volta le principali playlist (Indie Italia, New Music Friday, Scuola Indie).

chiamamifaro è il progetto di Angelica Gori, 19 anni appena compiuti,
fondato con Alessandro Belotti,
 di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici. Come per Pasta Rossa, anche nel caso di DOMENICA la direzione artistica è di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. 

“La domenica è come un cactus in Texas, rievoca solitudini e ricordi: da una parte la voglia di scansarsi di dosso la polvere di una città che è ormai solo un ricordo all’orizzonte; dall’altra la malinconia nel ricordare quella stessa città che per quanto ti allontani ti scorre dentro. Come l’acqua in un cactus. Come la domenica in Texas” spiegano Angelica e Alessandro. 

chiamamifaro non è un duo, è un due. Considerabili anche 1 – Angelica Gori, voce – più 1 – Alessandro Belotti, chitarra – a seconda del palco su cui li immaginiamo sono anche un 5 (accompagnati da basso, batteria e tastiere). O un 6, se in studio con loro c’è Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno, neanche un due. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada. 

Produzione video e foto: SCIALLA STUDIO
Regia: Matteo Migliaccio e Luca Perin
Direttore della fotografia / Colorist: Simone Benetazzo
Operatore camera / Montaggio: Luca Perin Gaffer: Pierpaolo Carraro
Stylist e makeup: Arianna Monetti
Foto Set e backstage: Riccardo Nacchi

LINK SOCIAL CHIAMAMIFARO
Instagramhttps://www.instagram.com/chiamamifaro/

BIO
Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro. Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (Uma Records), il singolo di debutto che supera in poco tempo mezzo milione di stream e conquista le principali playlist (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Top Viral 50 e altre). Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è Domenica. Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band. 
Angelica canta, difficilmente si separa da Alessandro. Quando non suona balla e fa yoga, in quanto la sua passione ancora prima della musica è stata per tanti anni la ginnastica ritmica. Si ostina a piantare cactus che muoiono dopo una media di due settimane. Alessandro gioca a tennis e sogna di essere il prossimo premio Pulitzer per la narrativa, ma a differenza di Angelica ha accettato la sconfitta e si è rassegnato in entrambi i campi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.