DALE – Yes, I will
“Yes, I Will”, il video del nuovo singolo di Dale, giovane e promettente cantautrice pop di origini italo canadesi. “Yes, I Will”, già disponibile in digitale, in streaming e in rotazione radio, rappresenta il terzo brano inedito di Dale, che arriva dopo una carriera di dieci anni di esibizioni con il “The Fame Monster – Lady Gaga Tribute”. “Yes, I Will” è un brano pop mid-tempo con una doppia personalità: strofe scarne, malinconiche e introspettive si abbinano a un ritornello massiccio e quasi ridondante, ricco di sonorità elettroniche. Il titolo “Yes, I Will” riassume il concetto chiave del brano: Yes, I Will (sì, lo farò) è la promessa da fare a sé stessi per rimettersi in carreggiata dopo aver toccato il fondo, dato che la rinascita è la migliore arma contro i propri nemici. Nel video di “Yes, I Will” vediamo Dale abbandonata nel nulla in mezzo alle macerie, prigioniera di mura fatiscenti. Ormai stufa di vivere in cattività, la ragazza decide di fare scuola delle proprie esperienze e di trovare una soluzione per evadere da questa condizione. Nella disperata ricerca, troverà una chiave che le permetterà di uscire dal cancello che la teneva a distanza dal mondo. Una volta varcato il cancello, Dale trova a terra una rosa rosa, simbolo di nuove prospettive, e voltandosi indietro si renderà conto che quel luogo marcio in cui è stata rinchiusa per tanto tempo non è mai esistito: era solo nella sua mente, frutto delle cattiverie e soprusi, mai affrontati fino a quel momento.
“Yes, I Will” è stata scritta, composta e interpretata da Dale. Prodotta da Ivan Moni Bidin, mix engineer Michele Suzzi e master a cura di Tommy Wiggins (vincitore di 5 Emmy). Studio di registrazione: 11a Studios e Artesonika Recording Studio. Il video è opera del regista Gabriele Canepa.
Dale, all’anagrafe Dale Aurora Ishtar Lapointe, è una cantante e cantautrice Pop di origini italo-canadesi, scrive le sue prime canzoni all’età di dodici anni avendo come sogno nel cassetto quello di diventare una Popstar.
|
Commenti recenti