DE.STRADIS – Tu somigli

CREDITI DEL SINGOLO 
Testi: Vincenzo Destradis 
Musica: Vincenzo Destradis, William Duarte, Antonio Maria Rapa 
Produttore artistico: Taketo Gohara 
Studio di registrazione: Wunder Kammer 
Mix: Taketo Gohara 
Master: Giovanni Versari 

 
Label: Sun Village Records 
Distribuzione: The Orchard 

Edizioni: Big Time Edimusica 

Ufficio stampa e promozione: Big Time pressoff@bigtimeweb.it  

CREDITI DEL VIDEOCLIP 
Regia: Leonardo Barbieri 

Soggetto: Vincenzo DeStradis | Antonio M. Rapa | Leonardo Barbieri 

Attori: Vincenzo Destradis | Meg Kathy Minardi | 

Antonio Maria Rapa 

MUA: Eleonora Barbieri  

Assistente: Massimiliano Codeluppi 
Foto Backstage: Claudiano.jpeg 
 

 
BIOGRAFIA DE.STRADIS 

Vincenzo Destradis, in arte De.Stradis, è un musicista cresciuto tra le spiagge della Puglia e le aule del Conservatorio di Bologna. Ha intrapreso numerosi tour in Italia e in Europa, sia con il suo progetto solista che con altre formazioni (Westfalia e Mangroovia). 

La sua musica è caratterizzata da melodie cristalline, dove voci e synth dominano la produzione, affiancati da groove di matrice black che ne sono il motore ritmico. I suoi testi esplorano emozioni e riflessioni attraverso immagini semplici. Da oltre dieci anni collabora con il produttore Filippo Bubbico, che lo accompagna anche in questo nuovo percorso artistico. Il live è da sempre il cuore pulsante della carriera di De.Stradis: uno spettacolo immersivo, ricco di sorprese, capace di catturare e coinvolgere. 

De.Stradis debutta a febbraio 2023 con il singolo “Quadri d’autore”, seguito a maggio da “Darker Bologna”, brano che conquista subito l’attenzione della scena musicale bolognese. A ottobre dello stesso anno pubblica il suo Ep di debutto, “Duale”, prodotto da Sun Village Records con il supporto di Puglia Sounds Record. 

Nel 2024, De.Stradis è tra gli otto vincitori di Musicultura con il brano “Quadri d’autore”, dove ottiene sia il premio del pubblico che il riconoscimento per la migliore performance durante le audizioni al Teatro Lauro di Macerata. Con lo stesso brano, arricchito da un arrangiamento speciale per orchestra da lui stesso curato, si aggiudica anche il terzo premio al Proscenium Festival. 

A novembre 2024 pubblica il singolo “Un Vortice”, che presenta live in tour nei club di Roma, Pisa, Torino, Lecce, Taranto, Bologna, Modena, seguito il 16 maggio 2025 dal singolo e video “Tu somigli”, primi due estratti dal suo primo disco di inediti, in uscita nei prossimi mesi. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.