DE UNIVERSO – Covered of gold
I De Universo pubblicano il nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom!
Si intitola “Covered of Gold” e si ispira a fatti realmente accaduti.
Una ballad dalle sonorità Folk-Rock racconta una storia tratta dalle esperienze personali della former Monica, nel suo viaggio di andata e ritorno dal cosiddetto “sogno americano”, ovvero uno stile di vita fatto di puro materialismo che tende a disumanizzare l’umano e che ha fatto sì che la cantante ne scappasse.
Lei lo identifica come una “gabbia d’oro”.
Questa canzone rappresenta un mantra con l’obiettivo di dare la forza: quella che serve per cambiare vita, dimenticando l’inseguimento della ricchezza esteriore che porta solo all’impoverimento dell’anima e alla disperazione.
La vera ricchezza, secondo l’invito della band, risiede nella parte interiore degli umani e si sviluppa tramite sincerità e rispetto reciproco.
DE UNIVERSO
I De Universo nascono nel 2010 a Napoli da Antonio Canino e Monica Manco. Iniziano a registrare nel 2013 e subito emergono le loro influenze tra rock, blues, soul e reggae.
Il loro progetto viene direttamente dall’universo interiore dei due compositori nonché unici membri fissi del gruppo.
Si definiscono dei cantastorie universali, vogliono ricordare, a quella che chiamano tribù umana, i valori dell’uguaglianza e l’importanza di stare sintonizzati sulle “Frequenze D’Amore, Solidarietà, Tolleranza, Pace e Unità.
Commenti recenti