DE UNIVERSO – Covered of gold

I De Universo pubblicano il nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom!
Si intitola “Covered of Gold” e si ispira a fatti realmente accaduti.
Una ballad dalle sonorità Folk-Rock racconta una storia tratta dalle esperienze personali della former Monica, nel suo viaggio di andata e ritorno dal cosiddetto “sogno americano”, ovvero uno stile di vita fatto di puro materialismo che tende a disumanizzare l’umano e che ha fatto sì che la cantante ne scappasse.
Lei lo identifica come una “gabbia d’oro”.
Questa canzone rappresenta un mantra con l’obiettivo di dare la forza: quella che serve per cambiare vita, dimenticando l’inseguimento della ricchezza esteriore che porta solo all’impoverimento dell’anima e alla disperazione.
La vera ricchezza, secondo l’invito della band, risiede nella parte interiore degli umani e si sviluppa tramite sincerità e rispetto reciproco.

DE UNIVERSO

I De Universo nascono nel 2010 a Napoli da Antonio Canino e Monica Manco. Iniziano a registrare nel 2013 e subito emergono le loro influenze tra rock, blues, soul e reggae.
Il loro progetto viene direttamente dall’universo interiore dei due compositori nonché unici membri fissi del gruppo.
Si definiscono dei cantastorie universali, vogliono ricordare, a quella che chiamano tribù umana, i valori dell’uguaglianza e l’importanza di stare sintonizzati sulle “Frequenze D’Amore, Solidarietà, Tolleranza, Pace e Unità.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.