DRKO – Estate paranoia
Drko, il nuovo volto pop di casa Honiro Label, torna con un nuovo singolo dal titolo “Estate paranoia”, in rotazione radiofonica dal 5 luglio.
Un inno alla libertà che solo l’estate sa darci, un brano realizzato a quattro mani con Marta Venturini. In questo nuovo lavoro, che arriva dopo il primo singolo Upsidedown, Drko fa esplodere tutta la sua voglia di uscire e divertirsi, sperando di lasciarsi definitivamente alle spalle questi anni difficili, fatti di rinunce e occasioni mancate.
Synth cristallini e un beat grintoso accompagnano la voce magnetica di Drko che racconta le speranze e le paure di una generazione desiderosa di trovare il suo posto e i suoi spazi emotivi.
A questo proposito l’artista racconta: «Sono cresciuto con il mito delle “storie estive”, le classiche “pazzie” che raccontano i genitori a tavola guardando al passato o, nel mio caso, gli amici di mio fratello più grandi di me. Avete presente American Pie, no?! Ecco, li ammiravo. Crescendo sto facendo di tutto per avere di anno in anno qualcosa da raccontare e qualcuno a cui raccontarlo, quasi come un’ossessione; gli amici, le feste, l’amore. È una droga. “Scrivi la tua storia” mi ripetevo e in questo senso è come se l’estate fosse un foglio di carta bianco ed io la penna. Così ancora una volta sarò inchiostro nero».
Il videoclip del brano è diretto da Alessandro Passamonti e la location è en plein air, in un campo di grano raccolto, dove si può cantare al cielo la propria storia. Lo shooting è avvenuto di notte, con le silouhette stagliate su un ledwall 350×200 cm, come unica fonte luminosa, che è una scenografia ma anche un’istallazione che dà vita a uno spazio metafisico sospeso tra il reale e il sogno.
Drko è l’alias di Lorenzo Passamonti, classe ‘96 originario di Tarquinia. Questo nome prende ispirazione da una sua grande passione cinematografica: Donnie Darko. Come il protagonista di questo film, Lorenzo cresce in una cittadina di provincia e la testa in un’altra dimensione. Impara a suonare il blues con la chitarra regalata dal padre, per poi studiare alla Saint Louis College of Music. Insieme al fratello gira l’Italia e l’Europa con una rock band, fino a quando si mette in proprio con il progetto Giraffe, un nome custodito fin dai tempi del liceo. Dopo aver iniziato a collaborare con Marta Venturini (Calcutta, Emma Marrone, Paola Turci e tanti altri) lavora a canzoni cariche di energia, che uniscono il folk con il pop e un indie dal sapore internazionale. Da qui nasce il progetto Drko.
Commenti recenti