Earth, Wind & Fire – Now, Then & Forever
Detto che per me gli EW&F sono dei miti, un pò come i personaggi Marvel lo sono per gli appassionati di fumetti, oggi devo in qualche modo parlare del nuovo attesissimo album senza lasciarmi influenzare…
Sarò imparziale come sempre e se son rose fioriranno!
“Now,Then & Forever” vede ancora insieme Philip Bailey, Verdine White and Ralph Johnson ed uscirà il 10 settembre in contemporanea mondiale.
Il CD è doppio : nel primo 10 inediti e nel secondo alcuni dei loro successi selezionati da artisti celebri come Lenny Kravitz, Pharrell (ancora lui, sempre e ovunque), Will.I.AM, Raphael Saadiq e altri.
Fra i grandi successi cito “After The Love Has Gone” uno dei lenti soul più belli mai scritti che vede la partecipazione di Mario “Barry White” Biondi, il nostro bravo Crooner.
Il disco, ricco di synth, fiati e i classici cori alla E.W:&F, arriva dopo 8 anni dall’ultima fatica ed è il primo pubblicato per la Legacy Records.
Per un periodo limitato e solo per la versione americana dell’album, i fan possono pre-ordinare “’Now, Then & Forever’ sul sito www.NowThenandForever.com e ricevere una copia personalizzata, con il proprio nome scritto sull’album.
Oltre alla bella “My Promise” primo estratto dall’album, segnalo “Sign On” funk Ballad con le loro voci in falsetto, “Guiding Lights” lento con la classica intro del gruppo densa di pathos, una pausa strumentale di chitarra acustica in “Belo Horizonte” (per ricordare l’antica passione per il Brasile), atmosfere Lounge in “Splashes” e la disco 70 tribaleggiante di “Dance Floor“.
Cari amici io direi…promossi a pieni voti e quindi:
Ladies and Gentleman, please welcome to the
EARTH WIND & FIRE…il 10 di “September”
{youtube}Gs069dndIYk{/youtube}
Commenti recenti