FLAT FIFTY – Suspicious Mind
introduzione brano
Suspicious Mind parla della caducità della vita.
Il brano si sposta in equilibrio tra vita e morte offrendo una riflessione malinconica sullo scorrere del tempo e invitando a prendere atto che siamo tutti destinati a tornare polvere.
Suspicious MInd sarà parte del nuovo EP dei Flat Fifty in uscita a maggio 2024.
descrizione video
Le scene sono state girate a Villa dei Cedri a Valdobbiadene, sito patrimonio UNESCO.
Il video, la cui regia è di Massimo Libero Michieletto, ha raggiunto la finale del Veneto International Film Festival (VIFF).
È un tributo e una citazione del celebre film di Marco Ferreri – La Grande Abbuffata (1973) – nel quale la ricerca della morte si sviluppa attraverso la ricerca di piaceri effimeri, come il cibo, trasformandosi alla fine in violenta sofferenza.
biografia band
Flat Fifty è l’appartamento n. 50 del romanzo “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov, il luogo in cui risiede il diavolo una volta giunto a Mosca, una zona bizzarra dove si incontrano strane creature: e questo è pure il significato musicale. Le influenze musicali spaziano dagli anni ‘80 al pop moderno stile Franz Ferdinand, dal metal/glam stradaiolo al rock classico, dal funky seventies al garage dei Kinks.
Sul divano dell’appartamento n. 50 siedono:
Francesca – voce e chitarra ritmica
Doug – batterista dagli improbabili ritmi a là Roxy Music
Th – rocker mancino con chitarra sottosopra
Vena – basso new wave
Dixie – che nella confusione ha scambiato il suo synth per una centrale nucleare.
Oggi i Flat Fifty sono un peculiare crossover: un cuore garage punk rivestito di brillantini pop, una formula nominata da qualcuno UltraPoP, una sorta di power-pop glitterato.
Commenti recenti