GIGOWATT – Rock n Roll in the country
“Rock’n’Roll In The Country” il nuovo singolo dei Gigowatt, band nata all’ombra dei portici di Bologna, formata da tre musicisti uniti dalla passione per il blues, il country ed il rock and roll.
In attesa dell’uscita dell’album prevista per l’inizio estate 2021, “Rock’n’Roll In The Country” mette in primo piano la cifra stilistica dei Gigowatt grazie ad una scrittura contemporanea, arrangiamenti rocciosi e armonie vocali in perfetta linea con la new era del country-rock. Sulla piattaforma produzionidalbasso.com da oggi è possibile sostenere la campagna crowdfunding per la realizzazione del nuovo album e preordinare la copia in formato CD e Vinile 140 gr di “Rock’n’Roll In The Country”.
I Gigowatt nascono nel 2017 ed hanno all’attivo diversi concerti in festival, piazze e club italiani. La formazione è composta da Paolo Roberto Pianezza (chitarra, voce e scrittura dei brani), geniale e sontuoso musicista, profondo conoscitore del rock and roll, western swing e country anni ‘40/’50 è pure membro dei Lovesick Duo. Mattia Bigi (basso e voce), musicista di lungo curriculum, dalla lunga militanza negli Extrema agli stadi con Biagio Antonacci, ai palazzetti con Gianni Morandi. La musica che gli fa battere il cuore è sempre stata quella di matrice americana, dagli Allman Brothers, ai Blackberry Smoke, agli ZZ Top. Alla batteria e alla voce Tommy Ruggero, musicista poliedrico, con un piede in Africa (tanti i viaggi e le band con artisti africani) e un altro in America (diplomato al Drummers Collective di NYC), svolge da anni un’intensa attività live, spaziando dallo swing, al funk, al rock and roll.
I Gigowatt dichiarano: “Abbiamo realizzato il videoclip di “Rock & Roll In The Country” focalizzando l’attenzione dello spettatore su ogni singolo componente della band, in quanto molto eterogenei sia a livello caratteriale che estetico, valorizzando con inquadrature strette su particolari come le camicie ricamate, fibbie cromate e stivali in pelle, il tutto avvolto da una coltre di fumo e un gioco di luci per aumentare l’intensità.
Commenti recenti