IOSONOARIA – 100 sorrisi
00 Sorrisi è il singolo d’esordio di Ilaria Ceccarelli – in arte iosonoAria.
Nata a Milano è cresciuta musicalmente abitando in Messico, S.Paolo del Brasile e New York.
Gli anni trascorsi all’estero e il lavoro svolto in studio di registrazione al servizio di grandi musicisti hanno conferito alla sua dimensione artistica maturità e spessore.
Unendo studi scientifici e letterari si è dedicata all’ingegneria del suono ed ai principi di psicoacustica. 100 sorrisi anticipa il lavoro completo dell’artista.
Il videoclip, girato da Caterina Viganò, è ambientato a Milano con la direzione artistica di Gayarama. L’idea del video parte da un progetto che si chiama Sisterhood: “Volevo non essere sola a parlare d’amore, volevo vederne il riflesso negli occhi delle mie compagne, volevo che il dubbio d’amore – dice Ilaria – non restasse solo mio, nella stanza segreta, al prezzo di un sorriso. Loro che mi somigliano, turbate dall’amore e pronte al ritmo della tenerezza, conoscono l’arte di ricominciare, con un sussulto del cuore, perché essere due è come essere tutti”.
BREVE BIO: Ilaria Ceccarelli in arte IosonoAria è nata a Milano ed è vissuta in Messico, S.Paolo del Brasile e New York, sempre in cerca di musica e parole. Gli anni trascorsi all’estero e il lavoro svolto in studio di registrazione al servizio di grandi musicisti, le hanno regalato maturità e spessore. Ha unito studi scientifici e letterari e si è dedicata all’ingegneria del suono, parla tre lingue e ha fatto esperienza di recitazione e danza. Ilaria ha una voce inconfondibile, sa scrivere e cantare parole nuove e la musica è stato il suo amore migliore. Sembra ancora un adolescente ma il ricordo che lascia il suo sorriso e la sua anima vivace ti rimane nel cuore.
Commenti recenti