LA SAD – Sto nella Sad

Il videoclip di STO NELLA SAD, title track che ha accompagnato il disco di LA SAD, disponibile dal 14 gennaio su tutte le piattaforme digitali distribuito da La Sad Ent. il quale, dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, ha consacrato il trio formato da Theø, Plant e Fiks come ambasciatori del nuovo emo italiano.

Sto Nella Sad attualizza le influenze musicali con un’attitudine contemporanea e disincantata nella lotta contro la quotidianità.
Gli ambasciatori del nuovo emo italiano si fanno portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni tra testi immediati, chitarre distorte e tanta sadness, e un singolo che in poco tempo supera i 200mila streams
La lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo, le delusioni d’amore sono alcune delle tematiche dominanti nell’album, rappresentate perfettamente grazie al modo immediato di comunicare attraverso i loro testi.

Crediti
Una Produzione La Sad Ent.
Director: Tommy Antonini
Special FX & VHS camera: Broken Tape
Assistant director: Squalo Photos by Vivident e Onofrio Petronella
Special thanks to : Emotional Grand Motel, PWC Milano, Ugly Leather , Manuel Bagnato, Emanuele Formica.

BIO
La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.