LABOA – Gaia

«Abbiamo cercato di raccontare i posti in cui siamo cresciuti, per far diventare i paesaggi naturali del nostro territorio i protagonisti del nostro videoclip»Laboa

Si intitola “Gaia” il primo singolo che anticipa l’uscita di “Fiumi”, l’EP d’esordio dei Laboa dentro cui troveremo 5 brani intensi che nascono dall’esigenza di portare a galla tutte le emozioni nascoste che bloccano il normale fluire delle nostre vite. 

Una produzione firmata da Enrico Dadone, registrazione e mix a cura di Edoardo Campia, mastering di Simone Squillario e la fotografia e artwork a cura di Maria Elisa Ferraris e Xavier Claro.

Il videoclip di “Gaia”è un racconto in stile vlog di un lungo shooting fotografico che abbiamo realizzato insieme a Maria Elisa Ferraris nelle campagne tra Montanaro, Casalborgone e Caluso (TO). I luoghi naturali in cui siamo cresciuti e che ci appartengono diventano così i protagonisti di un video che vuole fotografare il nostro rapporto con la natura. Le riprese sono state realizzate da Edoardo CombaMatilde Corno e Aurora Binotto, il montaggio e la post-produzione sono invece di nostra mano.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.