“COME SI FA, PT. 2”, l’ultimo singolo del gruppo Le Cose Importanti, uscito il 26 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Freecom Music.
Il brano racconta l’intima paura che si prova nel lasciarsi andare e voltare pagina. Con la delicatezza delle chitarre folk unite ad un sound fresco e contemporaneo, Le Cose Importanti si fanno narratrici del continuo rincorrersi di due anime destinate inevitabilmente a mancarsi.
«L’esperienza a Verona è stata bella e nuova in ogni sua forma – commenta la band – dalla gente incontrata, ai luoghi in cui abbiamo suonato, passando per lo studio di registrazione e finendo con la creazione del videoclip. Non avevamo mai visto le zone intorno a Verona, mai girato un video con una troupe. Un gruppo di lavoro affiatato e sorridente, con strumenti diverse e idee chiare. È stato strano e bello mettersi alla prova…in acqua!»
Il video, con la regia di Alessandra Biti, è stato girato nelle location del Lago di Garda, Torri del Benaco, Castelletto di Brenzone, nelle campagne delle vigne di Calmasino e sui Bastioni delle Mura di Verona, in collaborazione con Studioventisette, tra gli organizzatori della rassegna Verona in Love e del Premio Arte D’Amore.
«Abbiamo scelto di girare il video nel Parco delle Mura di Verona, in particolare ai Bastioni di San Zeno, sfruttando la scenografia naturale di queste zone, ponendo l’attenzione sugli alberi sradicati dalla tempesta dell’agosto di due anni fa – spiega Alessandra Biti – Il video rimarca quindi una riflessione sul rispetto per l’ambiente e l’importanza delle radici, che legano ogni persona ai luoghi della propria esistenza. Un’apertura di sé, un passaggio dalla chiusura e immobilità delle radici, all’apertura di un elemento come l’acqua, come richiamato nel testo della canzone, “aprimi il petto e ti lascio guardare”. |
Commenti recenti