LUCA CAPERNA – Il sole di Febbraio

Il cantautore Luca Caperna annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, “Il sole di Febbraio”.

Il brano, interamente concepito da Luca Caperna, vede l’artista impegnato nella scrittura, nell’arrangiamento e nella registrazione in home recording, suonando personalmente tutti gli strumenti presenti nella traccia.

Il sole di Febbraio” è una ballata d’amore indie-pop che narra di una passeggiata romantica sotto i raggi caldi di un insolito febbraio quasi estivo.

Luca Caperna, descrivendo il singolo, ha dichiarato:

Il sole di Febbraio nasce dall’esigenza di raccontare e immortalare un momento felice nella mia relazione, una semplice passeggiata pomeridiana sotto i caldi raggi del sole. Il brano contiene al suo interno anche un messaggio di speranza, simboleggiato dal sole che, ogni volta che tramonta, poi ritorna di nuovo a splendere. È un inno all’amore e alla speranza, un messaggio positivo che proviene da una relazione appagante e felice”.

Biografia:LUCA CAPERNA è un cantautore indie-pop italiano che ha iniziato la sua attività musicale nel 2013, all’età di 17 anni (classe 1996). Il suo percorso artistico inizia con lo studio della chitarra acustica da autodidatta, che lo porta a scrivere e pubblicare il suo primo singolo, “Panta rei”, nel marzo 2013. Da allora Caperna prosegue a scrivere, arrangiare e registrare le proprie composizioni, pubblicando nel corso degli anni 8 album e numerosi singoli.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.