MAGAZZENO – Mantide

“Mantide”, il nuovo singolo della band Magazzeno, racconta la più drammatica storia d’amore nella natura, dove il maschio della mantide troverà l’amore, assieme alla morte.

Il video che accompagna il singolo racconta un tragico tango di seduzione e morte, con toni cupi, ma pieno di ironia, con scene ad alto contenuto erotico mischiate a comicità: Il video strizza l’occhio ai B movies. Maestro del travestimento, Huge ha selezionato i costumi e ha scelto le location più belle e assurde nella sua città, Milano. Includendo il mercato di Viale Papiniano e la Galleria Vittorio Emanuele.

A fianco di Huge, recita l’esplosiva e sensuale Beatrice De Tullio – Beatrice Masterchef, che si è innamorata immediatamente dei Magazzeno a una serata di Zelig, dove il trio si è presentato in divisa da smart-work, ovvero: giacca, cravatta, boxer e ciabatte, convinti che il concerto fosse in remoto.

Il video che racconta questo tragico tango di seduzione e morte, ha anche coinvolto alcuni ballerini della scuola Tango Touch, nel parco Mattei di San Donato e di incredibile risalto è l’interpretazione della mannaia, prestata dagli amici del Canaletto

La storia animale diventa metafora umana del maschio passionale e disposto a perdere tutto per amare la sua donna e della femmina che agisce guidata da un crudele istinto biologico oltre che interessata ad avere dei figli come conferma sociale e per accontentare i parenti, che la pressano da diversi anni. 

«Avvicino la mia faccia alla tua e non so ancora se ti mangerò o ti bacerò» Italo Svevo

“Mantide”, scritto da Huge Magazzeno, è stato affinato in sala prove e nei caotici concerti dei Magazzeno. Sotto la sapiente guida di Giuseppe Fiori (Rezophonic e Lombroso), è stato registrato nel giugno del 2023 al Blap Studio di Milano da Antonio Polidoro, che ha suonato la batteria dando grande potenza e sound ballerino al brano.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.