MARCELLO PIERI – Per una volta no

Per una volta no” il nuovo singolo di Marcello Pieri, brano difficile ma sincero, già in radio e disponibile dallo stesso giorno in digitale.


“Questa canzone è la fotografia di una storia d’amore con gioie e dolori. Il titolo, nasce pensando a una preghiera e alla speranza di poter dire per una volta noLa canzone racconta della storia d’amore con i suoi alti e bassi sino a un epilogo purtroppo drammatico, che ti fa rendere conto – dice Marcello Pieri –  che la vita è preziosa e va vissuta sino a quando se ne ha la possibilità.”

Alessandro Scala al Sax Soprano, Marcello Pieri al pianoforte, Stefano Nanni arrangiamento archi, per un brano intimo e emozionante.

Il video è girato dal disegnatore Stefano Mazza con il suo cellulare con inserimento di scene reali dal matrimonio di Marcello a Federica, girate all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Il reparto di oncologia si è aperto alla nostra gioia e – aggiunge Marcello Pieri –  ha partecipato assieme agli ammalati, infermieri e medici in un pomeriggio indimenticabile in un reparto che non sembrava più lo stesso, con addirittura un trenino a cui hanno partecipato altri malati oncologici con la flebo attaccata… Federica era felicissima.”


Marcello Pieri nato nel 1965 a Cesena da una famiglia di agricoltori, fin da piccolo ha inseguito e nutrito la passione per la musica che lo ha portato a incidere, tra il 1991 e il 1997, 4 album di inediti, uno tra questi contiene la hit “Se fai l’amore come cammini”. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Femmina”. Come autore, collabora alla scrittura di numerose canzoni, tra gli altri, di Gianna Nannini e Karima. Nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e in seguito decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica dopo molti anni il singolo “Se cerchi un eroe… non sono io”. Oggi continua a coltivare la sua terra senza smettere di seguire la passione per la musica scrivendo per sé e per altri artisti. Il 21 aprile 2020 ha pubblicato il singolo “Sino a quando non ti rivedrò” scritto a quattro mani con Riccardo Bondi, mix di David Sabiu e nello stesso anno il 30 ottobre In Punta Di Piedi”, brano che avevascritto nel 1997 su richiesta di Marco Pantani. A giugno 2021 ha riproposto una delle sue hit “Se fai l’amore come cammini” per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione con un video davvero originale. Il 19 ottobre 2021 lancia “Riso Scondito”, la sua denuncia legata alle ingiustizie che accadono nel nostro paese. Nel 2022 dedica al ricordo del padre “Le cose mai dette” e a fine maggio 2023 pubblica “Di tutti i giorni che ho passato con te” una lettera in musica dedicata alle donne e al loro coraggio. Ritorna nel 2024 per raccontare con “Per una volta no” di una storia piena di gioie e dolori. Press & Promo recmedia comunicazione e promozione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.